Tecnico in contabilità aziendale

l corso di Tecnico In Contabilità Aziendale si pone come obiettivo la formazione di un professionista specializzato in contabilità aziendale in grado di operare in diverse realtà aziendali. Saranno fornite ai destinatari competenze tecniche e teoriche in riferimento alle figure professionali contabili ed amministrative.

Il programma del corso affronterà le tematiche inerenti alla contabilità generale; gli allievi saranno in grado di intervenire nei processi amministrativi e contabili integrando dati e documenti dei singoli processi.

Durante il percorso ogni partecipante potrà apprendere anche l’utilizzo di un software gestionale, sperimentando così tutte le operazioni contabili. Durante il corso verranno affrontati e sviluppati i seguenti moduli:

LE PROCEDURE CONTABILI

LE RILEVAZIONI IVA

NORMATIVA DI RIFERIMENTO

LA STESURA DEL BILANCIO

EXCEL

Prove di ingresso: per tutti i destinatari è previsto un colloquio di orientamento. In presenza di qualifica professionale diversa da quella sopraindicata, è prevista la somministrazione di prova selettiva per l’accertamento delle capacità tecnico professionali necessarie e sufficienti per frequentare il percorso formativo (elementi di base di rilevazione contabile).

TECNICO IN CONTABILITA’ AZIENDALE 

  • DURATA: 600 ORE
    di cui 240 ore di stage in azienda

  • SEDE SVOLGIMENTO :
    Academy Gamma Servizi – Corso Dante 45, Torino

  • COSTO:  GRATUITO

  • DESTINATARI: 
    disoccupati* > 18 anni in possesso di Diploma di scuola secondaria di II grado o qualifica professionale in ambito informatico o gestionale amministrativo.

  • POSTI DISPONIBILI:  11

  • AVVIO CORSO:  Previsto per GENNAIO 2024

CORSI FSE+

I corsi sono rivolti a persone disoccupate, inoccupate in possesso di diploma e/o laurea e sono finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

Destinatari:

  • Disoccupati con profilazione 101 – 102 – 103 o 104 che hanno concluso le attività previste dal Programma GOL;
  • Disoccupati con codice di profilazione 103;

I destinatari devono essere residenti o domiciliati in Piemonte.

I corsi hanno l’obiettivo di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro.

TITOLO RILASCIATO

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di specializzazione. E’ necessario svolgere almeno il 70% delle ore corso e superamento esame finale

PRE ISCRIZIONI APERTE !  Presenta ora la tua candidatura

Dati anagrafici

Residenza

Situazione formativa e professionale

Cliccando su invia richesta accetti le condizioni della ns, privacy policy