Tecniche di Digital e Social Media Marketing

Il corso di Tecniche di Digital e Social Media Marketing  ha l’obiettivo di formare una figura professionale che sia in grado elaborare un’adeguata strategia di marketing digitale in linea con gli obiettivi aziendali e di far acquisire conoscenze relative a metodologie e strumenti di indagine di mercato, contribuendo alla definizione e all’applicazione del piano di marketing integrato dell’azienda.

I principali argomenti sono:

  • Strumenti e metodologie per individuare le migliori strategie di marketing;
  • strumenti e tecniche di Digital marketing
  • Definizione delle strategie di miglioramento
  • Tecniche di comunicazione digitale

Prove di Ingresso:

Per tutte le tipologie di destinatari è previsto un colloquio motivazionale di orientamento e test di informatica di base (concetti base dell’ICT, uso del computer e gestione dei file e utilizzo di internet).

Rivolto a: 

  • Percettori di ammortizzatori sociali e/o sostegno al reddito (Es:  NASPI e DIS-COLL),  compresi i destinatari di indennità di partecipazione ai percorsi di politica attiva, quali la misura “SUPPORTO ALLA FORMAZIONE E LAVORO” (SFL)

  • Percettori del Reddito di cittadinanza.
    • Disoccupati senza sostegno al reddito
    • Lavoratori con redditi molto bassi, il cui reddito da lavoro dipendente o autonomo è inferiore alla soglia dell’incapienza secondo la disciplina fiscale.

TECNICHE  DI DIGITAL E SOCIAL MEDIA MARKETING

  • DURATA: 140 ORE

  • FREQUENZA: IN AULA – C.so Dante 45  Torino

  • LIVELLO:  BASE

  • CORSO:  GRATUITO In attesa di presentazione e approvazione

  • RIVOLTO A CANDIDATI AVENTE CODICE DI PROFILAZIONE  102

  • AVVIO CORSO: Previsto per SETTEMBRE / OTTOBRE 2024*

    *Il corso verrà avviato raggiunto il numero minimo di partecipanti

CORSI GOL

La partecipazione ai corsi che fanno parte del Programma GOL è determinata dall’iscrizione ai Centri per l’Impiego, che hanno il compito di individuare, attraverso incontri specifici, il fabbisogno formativo individuale.

È prevista l’assegnazione di un codice:

Indice di profilazione 2 (102 – upskilling): i soggetti con tale codice possono candidarsi a percorsi da 40 a 150 ore + stage. Percorsi brevi caratterizzati da un contenuto professionalizzante.
Indice di profilazione 3 (103 – Reskilling): i soggetti con indice di profilazione 103 possono candidarsi a percorsi da 151 h fino a 600h + stage. Percorsi di media/lunga durata caratterizzati da formazione professionalizzante più approfondita.

ATTESTATO

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di validazione delle competenze.

La frequenza deve essere almeno del 70%

Sei interessato al corso? Compila il form sottostante

Dati anagrafici

Residenza

Situazione formativa e professionale

Cliccando su invia richesta accetti le condizioni della ns, privacy policy